Wedding Planning Service
- Wedding Planner17 Maggio 2022
- Luci1 Aprile 2022
- Preparazione Sposa1 Aprile 2022
- Flower Design19 Agosto 2021
- Musica & Intrattenimento19 Agosto 2021
- Wedding Planner
Chiunque abbia passato, almeno una volta, un periodo in Val d’Orcia, sa che qui non ci si annoia mai. Infatti, sono tantissime le cose che si possono fare. Vogliamo immaginare un giorno intero in Val d’Orcia non programmato. Ci si sveglia, si fa colazione, si sale in macchina e poi una giornata completamente all’avventura senza programmare niente. Sicuramente ci sono delle cose che devono essere sempre a portata di mano come le scarpe comode, un cambio e il costume da bagno.
Villa Apparita si trova nel cuore della Val d’Orcia, a pochi km da Monticchiello scendendo verso valle. Partendo da qui già siamo circondati da paesaggi straordinari che valgono la sosta per una foto ricordo. Continuando a scendere si arriva a un incrocio. Andando a destra si arriva a Pienza e da qui a San Quirico. Andando verso sinistra, invece, ci sono molte possibilità. Sicuramente Pienza è in programma di visita, quindi giriamo a sinistra e percorriamo un lungo rettilineo che si concluderà con un altro incrocio.
Qui c’è un’altra scelta a destra verso Bagno Vignoni e a sinistra verso Chianciano. Scegliendo di girare verso sinistra ci si ritrova lungo la via la maestosa Quercia delle Checche, qui una sosta è d’obbligo. Una volta ammirato questo portento della natura si può ripartire alla volta di Chianciano, magari per una colazione di metà mattinata. Risalendo le curve vi troverete sulla destra la magnifica Riserva Naturale di Lucciolabella. Questo posto è l’ideale per una bella camminata in mezzo alla natura. Qui potrete ammirare un paesaggio suggestivo, fatto di “biancane” (creste di creta che si ergono dalle colline e una ricca varietà di flora e di fauna.
Risalendo in macchina e proseguendo verso Chianciano arriverete in località La Foce. Qui scoprirete uno dei paesaggi più belli che rappresentano la tipica cartolina Toscana nel mondo e potrete fermarvi a mangiare qualcosa. Riscendendo verso la Val d’Orcia vi troverete di fronte le indicazioni per Bagni San Filippo.
Come ci starebbe un bagnetto rilassante di qualche ora nelle acque termali in mezzo al bosco? Arrivati nella località termale, scegliete con cura la vostra piscinetta naturale, con l’acqua alla temperatura che più vi va e lasciatevi andare al relax.
Quando sarete soddisfatti potete cambiarvi e tornare verso Monticchiello. E’ ora di aperitivo? Bene nel piccolo centro medievale potrete rilassarvi guardando un panorama fantastico con un calice di vino tra le dita e pensare alla cena in uno dei ristoranti di questo piccolo gioiello. Tra un’avventura e l’altra, un paesaggio e una strada, un bagno e una camminata, l’aperitivo e la cena, la giornata è già finita. Sembra volata e se vi dicessi che ancora non avete visto niente?
Villa Apparita
Monticchiello
53026 Pienza (SI) Italy
Cell. +39 338 8636834
info@villaapparita.it
Social: Facebook | Instagram