Wedding Planning Service
- Wedding Planner17 Maggio 2022
- Luci1 Aprile 2022
- Preparazione Sposa1 Aprile 2022
- Flower Design19 Agosto 2021
- Musica & Intrattenimento19 Agosto 2021
- Wedding Planner
Se non siete mai stati in Val d’Orcia, se non l’avete mai attraversata in moto, in auto o in bici non sapete che ogni angolo di questa magnifica terra vi propone degli scorci di straordinaria bellezza. Ecco quando si intravedono dalla strada queste immagini poetiche e bellissime nasce dentro il desiderio irrefrenabile di fermarsi e fotografare ciò che si ha davanti agli occhi. Ma sapete quali sono i 5 luoghi più fotografati in Val d’Orcia? Scopriamolo subito!
A Pienza ci sono moltissime cose da fotografare. Ma qui il romanticismo vince sull’arte e sul paesaggio. Sì perchè a Pienza, la cosa più fotografata di tutte è la targa di Via del Bacio. Se vi troverete in questo piccolo gioeiello con la vostra anima gemella, un bel selfie di un bacio appassionato sotto la targa con il nome della via sarà un’istantenea che conserverete gelosamente.
Avete presente la celebre cartolina “Saluti dall Toscana” che raffigura le dolci colline con una piccola chiesetta bianca circondata da cipressi? Bene si tratta della Cappella della Madonna di Vitaleta che si trova su un versante della strada SP146 che collega Pienza e San Quirico d’Orcia. Quando la vederete apparire dal finestrino una fermata per scattare due foto ricordo è d’obbligo!
Un altro scorcio magico, immortalato da chiunque passi di lì è il fotografatissimo boschetto di cipressi che si trova poco dopo San Quirico in direzione Torrenieri. Proprio in mezzo a una collina sorge questo fitto boschetto di cipressi, che è ammirato, fotografato e scelto come set fotografico di numerosissimi matrimoni. Insomma, anche in questo caso non vi resta che preparare la vostra macchian fotografica.
Quante volte vi è capitato di visitare un borgo in cui la piazza principale è una grossa piscina di acqua termale? Bagno Vignoni è un borgo piccolo e affascinante che incanta tutti i visitatori. Quando si giunge in Piazza delle Sorgenti è impossibile non fermarsi a scattare una fotografia. Se poi ci andate in una sera d’inverno in cui il cotrasto tra l’acqua calda e l’aria fredda crea queste sinuese nubi di vapore che salgono e avvolgono la piazza, beh dovrete liberare spazio nella memoria della vostra macchina fotografica.
Le stradine tutte curve contornate dai cipressi che salgono su per delle meravigliose colline sono forse il simbolo più famoso del paesaggio toscano. Queste stradine sono state immortalate in cartoline, pubblicità di automobili e nelle reflex dei turisti naturalmente. Nonostante di queste strade ce ne siano molte sono due quelle principalmente fotografate: quella della foce che si trova nella strada che da Chianciano scende verso la Vl d’Orcia e quelle che portano da Montepulciano a Monticchiello!
Quando decidete di venire in Val d’Orcia a visitare questi luoghi e fotografare queste meraviglie, non esiste luogo migliore di Villa Apparita che, trovandosi su una collina nel cuore della Val d’Orcia, è un punto di partenza ideale per raggiungere tutti gli angoli più belli di questa magnifica terra.
LEGGI ANCHE:
ITINERARIO IN VAL D’ORCIA: BAGNO VIGNONI, SAN QUIRICO D’ORCIA, MONTALCINO
Visitare Castiglion d’Orcia
Visitare Pienza
Villa Apparita
Monticchiello
53026 Pienza (SI) Italy
Cell. +39 338 8636834
info@villaapparita.it
Social: Facebook | Instagram