Wedding Planning Service
- Wedding Planner17 Maggio 2022
- Luci1 Aprile 2022
- Preparazione Sposa1 Aprile 2022
- Flower Design19 Agosto 2021
- Musica & Intrattenimento19 Agosto 2021
- Wedding Planner
Vivere la Val d’Orcia a ritmo di pedalate è un’esperienza bellissima. Il contatto con la natura e la scoperta di nuovi paesaggi sono le caratteristiche che ogni appassionato di questo nobile sport ricerca..
Va da sè che la Val d’Orcia è il paradiso dei ciclisti e il numero di persone che la scelgono come meta di una bella pedalata è in aumento!
Inutile stupirsi perchè qui è la natura che regna sovrana e l’uomo non ha potuto fare altro che rispettarla, ammirarla e plasmarla con armonia in maniera impeccabile.
Vi consigliamo un itinerario adatto a tutti. Come sempre, un po’ di allenamento non guasta mai perchè i percorsi sono un alternarsi continuo di salite e discese, ma pedalando in maniera corretta e seguendo il proprio passo si può arrivare da qualsiasi parte.
In sella allora e scopriamo insieme l’itinerario.
Partendo da Villa Apparita dovete scendere verso valle e imboccare la SP53 per raggiungere Bagno Vignoni. Questo è un percorso che parte in discesa e continua in pianura, dunque è adatto proprio a tutti. I meno allenati potranno così scaldarsi e prendere confidenza con la bici! Il primo step dura circa 5 km e si conclude con la piccola salita che vi condurrà a Bagno Vignoni.
Qui potete scegliere se fare una piccola sosta per visitare il bellissimo borgo oppure continuare il vostro itinerario senza sosta.
Da Bagno Vignoni si scende per arrivare verso la strada principale SR2 e poi si svolta a sinistra e dovrete proseguire fino a San Quirico d’Orcia. La strada è in gran parte in salita, ma la pendenza è generalmente bassa e di tanto in tanto la strada torna piana a dare sollievo alle vostre gambe. Quindi per questi 6 km non vi perdete d’animo
Arrivati a San Quirico d’Orcia dovete svoltare verso Pienza imboccando la SP 146. Questo tratto di strada lungo 9,5 km alterna salite e discese, ma se vi garderete attorno non riuscirete a avvertire la fatica. La vostra mente e i vostri occhi saranno rapiti da una delle strade più belle della Val d’Orcia. La SP146 attraversa, forse, i paesaggi più belli della Val d’Orcia. La bellezza di queste colline è disarmante. Pedalerete col sorriso sulle labbra e la bellezza negli occhi. Alla vostra destra a metà percorso vedrete la celebre Cappella della Madonna di Vitaleta. Poco prima di arrivare a Pienza inizierà la salita più faticosa, ma non si tratta certo del passo del Brennero e potete sempre riposarvi e farvela a piedi!
Alla fine di Pienza a Villa Apparita la strada sarà quasi interamente in discesa, così potrete godervi il paesaggio tirando un po’ il fiato!
Villa Apparita
Monticchiello
53026 Pienza (SI) Italy
Cell. +39 338 8636834
info@villaapparita.it
Social: Facebook | Instagram