Wedding Planning Service
- Wedding Planner17 Maggio 2022
- Luci1 Aprile 2022
- Preparazione Sposa1 Aprile 2022
- Flower Design19 Agosto 2021
- Musica & Intrattenimento19 Agosto 2021
- Wedding Planner
Sta arrivando la bella stagione e vi proponiamo alcune idee originali per un picnic in Val d’Orcia in luoghi magici famosi e meno conosciuti. Tante proposte per tutti i gusti con possibilità di camminare in luoghi incontaminati e unici o per i più comodi luoghi da raggiungere facilmente con l’auto o con la moto. Fare un picnic vuol dire preparare tante cose buone da mangiare, che si possano consumare anche fredde, scegliere un luogo in cui si possa stare a stretto contatto con la natura, portare con se un tavolo da picnic o semplicemente una coperta per sdraiarsi sull’erba.
Nella mappa in fondo alla lista trovate tutti i riferimenti con relative coordinate per raggiungerli.
Il primo luogo che dovete prendere in considerazione per un pic nic in Val d’Orcia è sicuramente il lungo fiume. Nella parte bassa della Val d’Orcia quella compresa tra la Quercia delle Checche, il Castello di Spedaletto e Bagno Vignoni ci sono numerosi spiazzi ombreggiati dove potrete stendere la vostra tovaglia e godervi la giornata.
Un’altra idea che possiamo darvi è quella di unire il picnic alle terme. Lungo il fosso Bianco di Bagni San Filippo, proprio accanto alle pozze termali potrete organizzare uno splendido picnic e codervi la giornata con la vostra famiglia.
Lo stesso discorso di Bagni San Filippo vale per Bagno Vignoni. Proprio sotto il paese si sono formate delle piccole piscine con un meraviglioso spazio verde tutto intorno. Insomma anche qui potrete organizzare un ottimo picnic.
Se dici Picnic dici Vivo d’Orcia. Questa è uno dei luoghi migliori perchè troverete alcune aree attrezzate. Quelle che vi segnaliamo sono l’area attrezzata dell’Ermicciolo e dello Scodellino, dove potrete trascorrere una giornata rilassante, impreziosita da un picnic coi fiocchi
Una terrazza panoramica con una vista mozzafiato sul monte Amiata e su tutta la Vallata. Una terrazza di tufo dove sono stati ritrovati reperti di epoca etrusca. La raggiungerete facilmente da Montepulciano verso Monticchiello, in località Pianoia, potrete parcheggiare nell’unica area di sosta che trovate alla vostra destra. Vi basterà attraversare la strada e lo spettacolo è servito.
Una Riserva Naturale che si estende tra Chianciano Terme e Sarteano e separa la Val d’Orcia dalla Val di Chiana, raccordandosi più a sud con il Monte Cetona. Poco più a occidente, si estendono le Crete della Val d’Orcia e la Riserva Naturale Lucciola Bella.
Questo è un luogo magico dove regnano pace e tranquillità. In una strada che scende da Pienza verso la Val d’Orcia, si trova l’incantevole pieve di Corsignano. Qui troverete uno spiazzo ombreggiato dove potervi fermare a fare un bel picnic. Dopo mangiato potrete concedervi una passeggiata magica percorrendo la celebre strada del Gladiatore
Villa Apparita
Monticchiello
53026 Pienza (SI) Italy
Cell. +39 338 8636834
info@villaapparita.it
Social: Facebook | Instagram